giovedì 3 marzo 2016

Presentazione autrici del blog: è il momento di Cinzia Fiore Ricci

Cinzia Fiore Ricci, pseudonimo di Cinzia Riccitelli, è nata nel 1971 a Roma dove lavora come impiegata e vive con il marito e il figlio.

Dopo il diploma in Ragioneria inizia la sua carriera lavorativa nel campo della fotografia, sua grande passione, grazie alla quale avrà modo, nell'arco di diversi anni, di entrare in contatto con grandi nomi della fotografia nell'ambito della moda, dello spettacolo e dei reportage.

Inizia a scrivere per caso, spinta dall'esigenza di esprimere il proprio estro e la propria creatività.
Nell'ottobre 2013 autopubblica il suo primo libro La rosa del mare, un romanzo erotico i cui diritti vengono in seguito acquisiti da Edizioni Rei che pubblica nuovamente il romanzo nel marzo 2014.

Fino all'ultimo respiro, pubblicato da ErosCultura, è il suo secondo romanzo, oltre che il primo capitolo, su un totale di quattro, della serie Colpe d'amore. Ogni libro della serie è autoconclusivo e, all'interno di ognuno di essi, vi saranno vari protagonisti e diverse vicissitudini che prenderanno vita di volta in volta, tenendo il lettore incollato allo svolgimento delle trame tra loro intrecciate, fino all'ultima pagina.

I due protagonisti del romanzo sono Andrea, bello come un angelo, studioso, di buona famiglia, con un futuro splendido che lo aspetta e Fabiana, bellissima e dolce, cresciuta in periferia tra mille sacrifici e senza molti grilli per la testa. I due ragazzi sono belli, giovani e quando si incontrano nulla possono per arginare il sentimento forte e passionale che divampa tra loro. Ma l'amore sarà sufficiente a tenerli legati? Basterà quel legame tenace a tenerli uniti quando si presenteranno le difficoltà o attraverso l'amore dovranno dimostrare di essere in grado di superare i propri limiti? E quando la vita di Fabiana sarà in pericolo, riuscirà Andrea ad andare oltre il proprio orgoglio per difendere la donna che ama? Cosa sarà disposto a rischiare in nome dell'amore?

Progetti paralleli

Nel dicembre 2014 collabora a Avvento di Natale - 24 racconti aspettando il Natale, una raccolta di mini racconti erotici nato dal progetto indipendente Attimi Infiniti (clicca qui per leggere l'intervista dedicata al progetto), un gruppo selezionato di circa trenta autori che pubblicano periodicamente racconti erotici brevi. La raccolta è disponibile in formato e-book sugli store digitali.

Sempre a dicembre 2014 per Attimi Infiniti esce il suo primo racconto erotico Il limbo delle verità, in formato e-book e presente in tutti gli store, sia come racconto singolo che in Attimi Infiniti 2015, il libro in e-book e cartaceo che raccoglie tutti i racconti del 2015 della collana.

Dall'ottobre 2015 collabora con la Prankster Comics e al momento sta scrivendo la sceneggiatura per un fumetto in stile steampunk che sarà presentato al Romics nell'ottobre 2016.

Questi e tanti altri i progetti in cantiere di questa donna solare e piena di grinta che riesce a infondere passione in ogni cosa perché, che si tratti di affetti, di lavoro, di scrittura o di altro, Cinzia si butta in ciò che fa con tutta se stessa, donando fino all'ultimo briciolo di cuore a chi ha la fortuna di camminarle accanto.

E con questa nuova avventura di Women in Write abbiamo deciso di prenderci per mano e condividere le nostre passioni per la lettura, la scrittura e tutto quanto ruota intorno al mondo dei libri. Perché siamo noi le Women in Write, ma soprattutto siamo noi le scrittrici sull'orlo di una crisi di libri.


Elisabetta Barbara De Sanctis   




0 commenti:

Posta un commento