lunedì 14 marzo 2016

Collaborazioni: Correttori di bozze e Editor

Se siete autori, soprattutto indie, in questa sezione troverete Correttori di bozze e Editor professionisti che potrete contattare in base alle vostre esigenze.  

Scrivere un libro è un lavoro molto impegnativo, merita di arrivare ai lettori nella forma migliore e il supporto di queste due figure professionali, spesso riunite in una sola, vi permetterà di far sì che il vostro libro venga curato in tutti i particolari.

Elenco Correttori di bozze e Editor

(in ordine alfabetico)


Valentina Camarda, classe 92, ha aperto nel gennaio 2014 il blog letterario The Bibliophile Girl, che le ha fruttato diverse collaborazioni con importanti Case Editrici. In seguito a uno stage di formazione editor, dal quale ne è uscita con un attestato dalla valutazione "Ottimo", dal 2014 lavora come editor presso la Casa Editrice Genesis Publishing e come freelance.
Non appena ne ha il tempo, cerca di lavorare al suo primo romanzo, che sarà intitolato "Uno su centomila".
Per visualizzare tutti i servizi offerti, visita la sezione del blog Servizi Editoriali
Non esitare a contattarla per informazioni o per un preventivo gratuito!
Puoi trovarla via mail: valentinacamarda92@hotmail.it, alla pagina Facebook del blog: https://www.facebook.com/The-Bibliophile-Girl-287787521371244/   e al suo profilo Facebook lavorativo: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009398707180   


Simona Camporesi è editor, creative writer e SEO copywriter. Dopo avere lavorato per oltre dieci anni all’interno delle redazioni di diverse case editrici, continuando a svolgere la propria attività anche come freelance, nel 2014 è diventata nomade digitale e oggi svolge il suo lavoro spostandosi con il suo laptop in giro per il mondo.
I racconti della sua vita nomade possono essere letti nel suo blog, nel sito nomadi.us e da qualche mese anche nel libro Ricomincio da Chiang Mai uscito per la casa editrice Vivere Altrimenti.
Potete scriverle per informazioni e preventivi, ma anche per consigli di viaggio e nomadismo digitale, a simonacamporesi@gmail.com.


Silvia Devitofrancesco, classe 1990, è laureata in Lettere (curriculum "Editoria e Giornalismo"). Circa un anno fa ha aperto un blog: Ragazza in rosso - le parole di un sogno, nel quale recensisce libri e prende parte a blog tour.
Nel 2014 ha pubblicato il suo romanzo d'esordio con la casa editrice Libro Aperto International Publishing e per circa un anno ha collaborato attivamente con essa in veste di correttrice di bozze e valutazione inediti.
Per contattarla: silvia1710@live.it




Sonia Lombardo è Assistente editoriale e autrice delle "Guide alla Letteratura 2.0" per aspiranti scrittori e self-publisher. Dal 2010 gestisce il sito letterario Storia Continua dedicato proprio a tutti coloro che intendono pubblicare e diffondere le loro opere sul Web. Se avete bisogno di aiuto con i vostri libri online, dall'editing fino alla creazione del vostro ebook, potete contattarla all'indirizzo info@storiacontinua.com o alla pagina Storia Continua - Contatti








Women in Write vuole essere uno spazio in cui convergono tutti i professionisti che ruotano intorno al mondo dei libri, una sorta di banca dati dove reperire informazioni in maniera completa. Non è una vetrina a pagamento, non riceviamo alcun compenso per le segnalazioni, ogni professionista può proporsi liberamente. Allo stesso modo non possiamo garantire per coloro che troverete indicati nelle varie sezioni, anche se chiediamo alcune righe di curriculum professionale e lo indichiamo vicino al nome, così che la scelta possa essere effettuata al meglio.    

0 commenti:

Posta un commento