lunedì 15 febbraio 2016

Le Recensioni della Rosa: "Sei solo mio" di Viviana Leo


E inauguriamo anche questa rubrica, che amo particolarmente, che è quella dedicata alle recensioni. L'onore spetta a un libro che mi è piaciuto tantissimo, "Sei solo mio" di Viviana Leo.
Viviana Leo vive a Calimera, in provincia di Lecce. Laureata in lettere e filosofia, scrive fin dall’età di dieci anni, legge da quando ha memoria ed è fermamente convinta che libri e animali siano il dono più bello che Dio possa aver fatto agli uomini. “Sei solo mio”, romanzo già autopubblicato, ha avuto un notevole successo in rete.
SEI SOLO MIO - Dati
Genere: Romanzo rosa
Autrice: Viviana Leo
Editore: Newton Compton



TRAMA:
Lisa conosce Dante da una vita. Li è il miglior amico di suo fratello ed è anche il ragazzo con cui giocava quado era solo una bambina. Ma Lisa ha un segreto: lo ama follemente, fin da allora, anche se non ha mai trovato il coraggio di confessarglielo. Dante, pugile, dilettante che aspira a una carriera da professionista, sembra non ricambiare quei sentimenti, e continua a trattarla al pari di una sorella minore. Ma a volte la vita sa essere imprevedibile, mette di fronte a un bivio e costringe a scegliere. Lisa sarà capace di conquistare Dante? E lui, che sembra così deciso a non aprirsi all’amore, sarà disposto a lasciarsi andare?


LA MIA PERSONALE RECENSIONE:
In passato non ho mai avuto occasione di leggere un libro di Viviana, così come di altre bravissime autrici italiane, per questo motivo ho deciso di ritagliarmi uno spazio per darmi la possibilità di conoscerle. Ho letto il suo libro e l’ho praticamente divorato. Il suo stile è semplice e fresco, una bella ventata di gioia perché lascia molto spazio alle emozioni, quelle che amo, senza appesantire il testo con inutili giri di parole. La trama è molto bella e ho amato Lisa, la protagonista, per la sua tenacia e maturità. Avercene di ragazze così, forti, intelligenti, capaci di smussare il cuore di uomo, per poi entrare nella sua vita e dargli un nuovo motivo per imparare ad amare. Un libro romantico, dolce, a tratti passionale, ingredienti essenziali per coinvolgere il lettore, una storia sicuramente tormentata, dove è l’amore che vince, sempre. Torno a ripeterlo, come faccio spesso nelle mie recensioni, noi autrici italiane non abbiamo niente da invidiare a quelle straniere, siamo brave, abbiamo tanto da dire e da raccontare, siamo italiane e il romanticismo che ci scorre nelle vene e che è divenuto famoso in tutto il mondo grazie agli autori del passato, pulsa ancora vivo dentro di noi. Io tifo per noi, per Viviana che con la sua dolcezza è entrata nel mio cuore.
Brava, non vedo l’ora di leggerti ancora.






Le Recensioni della Rosa - Cinzia Fiore Ricci



0 commenti:

Posta un commento